Lo Studio Castelli si occupa della gestione del rapporto tra banca e cliente e delle problematiche connesse alle operazioni bancarie e finanziarie.
Grazie alla sua esperienza nel settore del diritto bancario e finanziario, lo Studio Castelli è in stragiudiziale che nella fase giudiziale. grado di fornire alla clientela una consulenza qualificata e un’assistenza personalizzata sia nella fase giudiziale.
I NOSTRI SERVIZI
Consulenza e supporto in fase di conclusione ed esecuzione di contratti bancari (regolamento in conto corrente, deposito bancario, mutui, leasing, factoring) e finanziari (contratti di investimento in strumenti finanziari, derivati, swap).
Analisi dei contratti: verifica della completezza e della conformità delle clausole contrattuali con le disposizioni vigenti, valutazione di eventuali vizi (tassi d’interesse, anatocismo e altri vizi dei con-tratti bancari, usurarietà e anomalie nei rapporti di conto corrente, mutui, finanziamenti, leasing e strumenti finanziari derivati) e delle possibili azioni a tutela.
Gestione delle problematiche giuridiche connesse alle modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali, nelle operazioni bancarie di durata,
Consulenza e supporto nella rinegoziazione di mutui, gestione dello stato di sofferenza di mutui e finanziamenti.
Assistenza e supporto al cliente e alle imprese nelle ipotesi di segnalazioni al CRIF, alla centrale rischi e al CAI.
Contenzioso: assistenza e difesa negli arbitrati bancari e finanziari e nelle controversie innanzi all’Autorità Giudiziaria.
Consulenza e supporto nell’accesso al credito bancario.
Redazioni di perizie e relazioni bancarie, anche ai fini dell’affidamento creditizio.