La complessità e il tecnicismo dei procedimenti in materia di antitrust e tutela del mercato richiedono elevate competenze specialistiche che consentano l’adozione delle misure adeguate a una corretta e proficua gestione delle problematiche.
Lo Studio Castelli fornisce supporto e consulenza alle imprese in materia di antitrust, abuso d posizione dominante e accordi restrittivi della concorrenza e offre tutela nei confronti delle operazioni distorsive della concorrenza e del mercato.
I NOSTRI SERVIZI
Assistenza e consulenza in materia di intese e accordi restrittivi della concorrenza, operazioni d concentrazione; assistenza e consulenza nel procedimenti per abuso di posizione dominante.
Consulenza in materia di accordi verticali e orizzontali.
Supporto e consulenza in fase di M&A, pianificazione delle operazioni nel rispetto della disciplina in materia di concentrazioni (nazionali e comunitarie).
Assistenza alle imprese beneficiaria nelle procedure relative ad aiuti di stato.
Redazione di pareri in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette, responsabilità del produttore e del fornitore.
Predisposizione e supporto nella redazione di comunicazioni preventive e la notificazione di intese potenzialmente restrittive della concorrenza.
Assistenza e rappresentanza in tutte le fasi dei procedimenti sia davanti all’Autorità Garante de Concorrenza e del Mercato (AGCM) sia in sede giurisdizionale, amministrativa e ordinaria.
Assistenza in fase di ispezioni e investigazioni dinanzi all’AGCM in ipotesi di contestazioni di cartelli e abusi di posizione dominante.